Di seguito troverete alcuni dei miei lavori. Per ogni inizio c'è bisogno di un progetto e di un obbiettivo.

Bologna. Vetrina terminata.
Ecco un esempio di vetrina. In questo caso abbiamo deciso di modernizzare e di abbassare il target di età attirando anche una clientela più giovane.
Ho realizzato dei cubi e delle sfere sospese per rendere tutto più luminoso e divertente.

Vetrina prima dell'intervento.
In questo caso abbiamo due vetrine di intimo e abbigliamento. Mi è stato chiesto un lavoro di rilancio per pubblicizzare maggiormente la parte dell'abbigliamento.
Prima del mio intervento


Qui vi mostro alcune fasi di manodopera
E sotto abbiamo il lavoro finito.
In questo caso particolare la vetrina era talmente d'impatto e completamente diversa dal solito che tutto ciò che ho messo sui manichini è stato venduto nell'arco della giornata.

San Felice sul Panaro. Modena. Vetrina terminata.


Dettagli

In questo caso abbiamo la vetrina di un negozio storico di Riccione che in seguito al cambio location mi ha chiesto una nuova vetrina.
Tratta abbigliamento e intimo molto sexy e l'intento era di dare una nuova immagine mantenendo inalterato il mood, ma anche di catturare l'attenzione di quella clientela più sobria stimolandone l'entrata e l'acquisto di questi capi fantastici e particolari.
Alcune fasi di lavorazione e realizzazione della scenografia

Riccione. Lavoro terminato

Dettagli
ALCUNI LAVORI DI NATALE 2018


In questa vetrina ho inserito un elemento scenografico sospeso, ho realizzato un'altalena centrale con elementi floreali lungo le corde appese al soffitto per renderla meno statica.


In corso d'opera, il mio momento preferito.
VETRINE
QUI TROVERETE ALCUNE VETRINE CHE HO FATTO IN QUESTI ANNI.

Purtroppo non ho la foto finale di questa vetrina, ma l'ho pubblicata comunque per farvi vedere che qualsiasi cosa pùò essere utilizzata per creare una scenografia. Una bicicletta vecchia, un bastone raccolto in spiaggia può diventare un elemento d'arredo particolare.
Mi piace sporcarmi le mani quindi cerco di realizzare personalmente la scenografia delle mie vetrine o gli elementi di arredo. Come ad esempio l'abito del manichino creato unendo parti di cataloghi e carta di scarto, il fenicottero (l'ho chiamato Giustino) realizzato in polistirolo e petali di carta oppure i cubi floreali ricoperti di tovaglia plastificata e chiusa a fisarmonica, oppure ancora Paolo il pupazzo di neve a grandezza naturale.

Ecco un altra trasformazione della vetrina.

Sono appassionata di tutto ciò che riguarda l'estetica, la parte materialmente visibile del negozio è importante tanto quanto l'immagine virtuale.
Spesso mi occupo anche della parte virtuale delle varie attività, andando direttamente in sede con teppistiche accordate precedentemente, scattando foto e pubblicandole sui social. Ecco alcune delle foto fatte negli ultimi lavori.